Aperto da stamani il parco giochi inclusivo di via Dante Alighieri.
L’annuncio giunge dall’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Paolo Crispino e dall’assessore al Verde pubblico Lara Lodato, che hanno seguito per intero l’iter che ha portato all’auspicato risultato. “L’area – sottolineano i due amministratori – è stata dotata di un sistema di videosorveglianza, che non era originariamente previsto e che è stato reso possibile dalla collaborazione fra l’impresa e l’ufficio competente, che ringraziamo”.
Nei giorni scorsi Crispino e Lodato avevano anticipato “l’ormai prossima apertura del parco giochi di via Dante Alighieri e un’intensa e costante attività dell’Amministrazione volta al reperimento di risorse esterne da destinare alla creazione di nuovi parchi giochi in altre aree della città”.
I lavori sono stati finanziati con risorse (55mila euro) reperite dalla precedente Amministrazione. Si trattava, in particolare, di somme tratte dalla rinuncia all’indennità di mandato dell’ex sindaco Gino Ioppolo.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…