Il sindaco di Caltagirone Fabio Roccuzzo è stato eletto all’unanimità presidente dell’Autorità di gestione del sito Unesco “Città tardo barocche del Val di Noto”.
Dopo l’elezione del sindaco di Noto Corrado Figura a presidente del Distretto turistico del Sud-Est, del cui Cda il sindaco di Caltagirone fa parte, si completa così la “governance” del sito Unesco del tardo barocco, che il prossimo 29 giugno celebrerà il ventennale della sua istituzione.
“Ringrazio tutti i sindaci dei Comuni (Noto, Catania, Militello, Modica, Palazzolo Acreide, Ragusa e Scicli) che con Caltagirone ne fanno parte e che mi hanno dato fiducia. Nei prossimi giorni attiverò l’unità operativa e il comitato di pilotaggio per dare piena attuazione alle iniziative finalizzate a promuovere, strutturare e rafforzare le politiche di rete per valorizzare in chiave culturale e turistica un territorio dalle straordinarie potenzialità”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…