Il sindaco di Betlemme Hanna Hanania sarà a Caltagirone lunedì 6 giugno per la sottoscrizione del gemellaggio fra le due città, di cui si era ampiamente discusso nel corso della visita dell’ambasciatrice palestinese in Italia, Abeer Odeh, nella città della ceramica, gli scorsi 20 e 21 gennaio.
Il programma: alle 9,30, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, la stipula dell’accordo di gemellaggio e, a seguire, l’incontro con la stampa; alle 11,30, in vescovado, l’incontro con il vescovo Calogero Peri; alle 12,30 quello con gli studenti dell’Iis “Carlo Alberto Dalla Chiesa”. Nel pomeriggio visita della città.
“Il gemellaggio, che fa seguito all’apprezzata visita dell’ambasciatrice Abeer Odeh – dichiara il sindaco Fabio Roccuzzo – è ispirato ai valori della pace e della solidarietà ed è finalizzato a promuovere scambi culturali anche all’insegna della tradizione presepistica. Siamo felici di poter accogliere a Caltagirone il sindaco di Betlemme per avviare stabili e duraturi rapporti di collaborazione fra le due comunità, coinvolgendo a questo scopo le altre istituzioni, le scuole e la cosiddetta società civile per strutturare processi virtuosi incentrati sulla multiculturalità”.
[image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…