La nonnina di Caltagirone ha spento 105 candeline. Determinata come a 20 anni

Ha raggiunto un ragguardevole traguardo, spegnendo 105 candeline in ottima salute e grande lucidità. Linda Franzè, la nonnina di Caltagirone, ha fatto festa a Casa Rubina, insieme ai familiari più stretti, al personale della cooperativa “Fenice” e al sindaco Fabio Roccuzzo, che si è congratulato e intrattenuto con lei.
Forte, per l’arzilla ultracentenaria, il ricordo del compianto marito, Giuseppe Messina, di mestiere tipografo, “con il quale ho passato tanti bei momenti – racconta – e con cui ho avuto due splendidi figli, che mi hanno riempito il cuore di tante soddisfazioni”.
Linda Franzé, che per decenni ha fatto la sarta ed è un’ottima cuoca, non pensa ci sia un “elisir di lunga vita”. ”Dico solo grazie al buon Dio – sottolinea -, per avermi regalato un’esistenza così lunga”.

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

4 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago