Paura a Grammichele, comune del Calatino in provincia di Catania, dove a causa di un vasto incendio di vegetazione e bosco in contrada Canale è stata necessaria l’evacuazione precauzionale di abitazioni isolate in prossimità del fronte di fuoco. Una bottiglia di Gpl tra la vegetazione è esplosa. Le fiamme hanno coinvolto alcuni mezzi in sosta. Impegnate squadre VF a terra del distaccamento Volontari di Vizzini, in supporto la squadra boschiva di Catania, Protezione Civile. Le fiamme hanno interessato anche le linee elettriche (ed è stata contattata l’Enel). Sul posto anche due elicotteri della forestale e un canadair. Oggi sono stati diversi gli interventi dei vigili del fuoco nella provincia etnea: oltre a Grammichele, infatti, i pompieri sono intervenuti ad Acireale, a Catania città, a Belpasso, a Santa Maria di Licodia, a Bronte e a Palagonia.
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…
Anche quest’anno, in occasione dell’ottantunesimo anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, il sindaco Fabio Roccuzzo, a nome dell’Amministrazione comunale tutta, intende…