Sabato 27 agosto a Caltagirone la seconda tappa del trofeo ciclistico “I borghi Unesco in notturna”. Chiusura al transito e alla sosta di alcune vie.

Si terrà sabato 27 agosto, dalle 18 alle 22 circa, la seconda tappa del trofeo ciclistico “I borghi Unesco in notturna”, organizzata dall’Asd Probike di Ramacca (Acsi Ciclismo Catania) col patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Caltagirone. Quasi duecento gli atleti coinvolti, provenienti da tutta la Sicilia.
Il programma: a partire dalle 18, da piazza Municipio, si snoderà una passeggiata cicloturistica lungo la via Roma, cui seguiranno (prima gli over 45, circa due ore dopo gli under 45) le gare per le due categorie lungo un percorso che comprende parte del cosiddetto “Triangolo Sturziano”. Pertanto, per tutta la durata dell’evento, resteranno chiusi al transito e alla sosta il viale Principessa Maria José e le vie Escuriales, Benedetto Scillamà, Longobardi e Giorgio Arcoleo. Durante il momento di cicloturismo anche la via Roma sarà inibita al transito e alla sosta dei veicoli. Alle 22 circa, in piazza Municipio, la premiazione.
L’assessore allo Sport Luca Giarmanà, nel confidare “nella piena collaborazione dei cittadini delle vie interessate al percorso della competizione”, sottolinea che “l’evento non ha solo una valenza sportiva ma, dato il largo coinvolgimento di atleti e appassionati col relativo seguito anche mediatico, è pure un’occasione di promozione turistica per la nostra città”.

Recent Posts

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

11 ore ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

11 ore ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

11 ore ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

1 settimana ago

Il sindaco Fabio Roccuzzo ricorda l’eccidio delle Fosse Ardeatine e il sacrificio del meccanico di Caltagirone Rosario Pitrelli, “significativo esempio di antifascismo e di impegno a difesa dei valori d libertà e democrazia”

Anche quest’anno, in occasione dell’ottantunesimo anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, il sindaco Fabio Roccuzzo, a nome dell’Amministrazione comunale tutta, intende…

2 settimane ago