Il ballerino calatino Simone Arena sarà uno dei maestri nella nuova edizione di “Ballando con le stelle”, il grande show del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, che andrà in onda da sabato 8 ottobre in diretta dall’Auditorium Foro Italico di Roma.
Simone ha 31 anni, è nato e cresciuto a Caltagirone sino ai 18 anni, quando la sua grande passione per il ballo, coltivata nella città della ceramica sin dai 7 anni, e il suo desiderio di trasformarla in una professione lo hanno spinto in giro per il mondo, a vivere significative esperienze in particolare con la compagnia “Burn the Floor”. Nel febbraio di quest’anno ha vinto la versione belga di “Ballando con le stelle”.
Arena vive a Londra, ma a Caltagirone si trovano i suoi genitori e gli altri familiari. Nei giorni scorsi nella sua città natale, Simone è stato ricevuto in municipio dal sindaco Fabio Roccuzzo, che si è congratulato con lui, dicendo di confidare molto nel sostegno della comunità calatina: “Tifiamo tutti per lui – ha dichiarato Roccuzzo -, perché supportare Simone significa fare il tifo per Caltagirone e contribuire a promuoverla”.
“Non vedo l’ora di vivere questa nuova esperienza – ha detto il ballerino professionista – In Sicilia e nel resto dell’Italia ho parecchi amici e mi fa piacere che possano seguirmi”. Arena si è poi soffermato sul suo rapporto con Caltagirone: “Anche se mi sento un po’ cittadino del mondo, qui ci sono le mie radici, qui c’è la mia mia famiglia, qui ci sono tanti che mi vogliono bene e c’è una città con tanta storia, in cui mi piace sempre ritornare”.
[image: image.png]