Atti vandalici nel cuore di Caltagirone. Ignoti hanno rovinato il defibrillatore donato alla città. Una vergogna visto che si tratta di uno strumento che è utile a salvare le vite umane in caso di arresti cardiaci. Amareggiato il commento del sindaco della città, Fabio Roccuzzo: “Questa notte è stato selvaggiamente rotto il defibrillatore donato alla città dai Lions Club di Caltagirone. È l’ennesimo atto di inciviltà che siamo costretti a registrare. Le telecamere installate in città dall’amministrazione comunale hanno filmato i responsabili e adesso saranno severamente puniti. Il defibrillatore salva vite umane, distruggerlo è un gesto miserabile e indegno”. Siamo totalmente d’accordo con il sindaco Roccuzzo.
[image: image.png]
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…