Al via, su iniziativa dell’assessorato comunale ai Lavori pubblici, i lavori per la messa in sicurezza (che comprende pure la pulizia e la sistemazione dei fossi e delle caditoie per il regolare deflusso delle acque piovane) del tratto del viale Magellano che va dalla rotatoria della via Fisicara sino al collegamento dello stesso viale con la via delle Balatazze. Il viale Magellano è una delle arterie più rilevanti della zona di nuova espansione di Caltagirone.
I lavori – importo complessivo 105.680 euro – saranno eseguiti dalla ditta Emmedi di Caltagirone, affidataria del relativo appalto, e serviranno pure a prevenire possibili cause di allagamento della sede stradale.
Gli interventi in questione rendono necessaria, dal pomeriggio di oggi, 11 gennaio e sino al completamento dei lavori, l’istituzione, avvenuta con apposita ordinanza del sindaco Fabio Roccuzzo, del divieto di transito e di sosta veicolare e pedonale nel tratto interessato (come detto, quello che va dalla rotatoria della via Fisicara fino al collegamento delle due corsie del viale Magellano con la via delle Balatazze in entrambi i sensi di marcia). Il divieto non riguarda i residenti e le forze dell’ordine (nella parte iniziale del percorso si trova, infatti, la caserma dei carabinieri della locale Compagnia).
“Si tratta – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Paolo Crispino – di interventi attesi e di grande utilità, che ci consentiranno di porre rimedio alle problematiche che oggi interessano una strada importante, restituendole condizioni di piena sicurezza a beneficio dei tanti che, a opere concluse, torneranno a fruirne”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…