Al via i lavori per la messa in sicurezza del tratto del viale Magellano fra la rotatoria di via Fisicara e il collegamento con la via Balatazze

Al via, su iniziativa dell’assessorato comunale ai Lavori pubblici, i lavori per la messa in sicurezza (che comprende pure la pulizia e la sistemazione dei fossi e delle caditoie per il regolare deflusso delle acque piovane) del tratto del viale Magellano che va dalla rotatoria della via Fisicara sino al collegamento dello stesso viale con la via delle Balatazze. Il viale Magellano è una delle arterie più rilevanti della zona di nuova espansione di Caltagirone.
I lavori – importo complessivo 105.680 euro – saranno eseguiti dalla ditta Emmedi di Caltagirone, affidataria del relativo appalto, e serviranno pure a prevenire possibili cause di allagamento della sede stradale.
Gli interventi in questione rendono necessaria, dal pomeriggio di oggi, 11 gennaio e sino al completamento dei lavori, l’istituzione, avvenuta con apposita ordinanza del sindaco Fabio Roccuzzo, del divieto di transito e di sosta veicolare e pedonale nel tratto interessato (come detto, quello che va dalla rotatoria della via Fisicara fino al collegamento delle due corsie del viale Magellano con la via delle Balatazze in entrambi i sensi di marcia). Il divieto non riguarda i residenti e le forze dell’ordine (nella parte iniziale del percorso si trova, infatti, la caserma dei carabinieri della locale Compagnia).
“Si tratta – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Paolo Crispino – di interventi attesi e di grande utilità, che ci consentiranno di porre rimedio alle problematiche che oggi interessano una strada importante, restituendole condizioni di piena sicurezza a beneficio dei tanti che, a opere concluse, torneranno a fruirne”.



Recent Posts

– spettacoli – Monk Jazz Club, il 26 e il 27 aprile l’anteprima di “Frames”, il nuovo album del pianista Giovanni Mazzarino

La stagione primaverile 20424 del Monk Jazz Club di Catania si chiuderà il 26 e 27 aprile con il Mazzarino-Pugliese-Di…

1 settimana ago

Lo spettacolo della “Scala infiorata” sino al 2 giugno

E’ stata allestita dal personale del servizio Verde pubblico del Comune e sarà visibile sino al 2 giugno la “Scala…

1 settimana ago

Scoppia pentola a pressione, muore donna di 46 anni. Tragedia a Caltagirone

L'ultimo giorno di Ramadan si è trasformato in tragedia per una donna pakistana di 46 anni, madre di nove figli,…

3 settimane ago

Lite con uso di ascia e mannaia. Duello in strada, c’è un ferito

La notte scorsa a Mirabella Imbaccari un 29enne e un 42enne si sono affrontati per futili motivi in piazza Vespri,…

4 settimane ago

Il cimitero monumentale di Caltagirone nell’Atlante dei cimiteri italiani

Il cimitero monumentale di Caltagirone - new entry insieme a quelli di Alessandria, Paternó e Ivrea - è stato inserito…

4 settimane ago

Catania: Polizia Municipale, vasta operazione con sanzioni al viale Mario Rapisardi. 85 verbali elevati

In esecuzione degli indirizzi impartiti dal Sindaco Enrico Trantino e dall'Assessore alla Polizia Municipale Alessandro Porto, il Corpo di Polizia…

3 mesi ago