Convocata dall’assessore alle Politiche giovanili Luca Giarmanà, mercoledì 25 gennaio, alle 18,30, nella sala conferenze della Biblioteca comunale (nell’ex Educandato san Luigi), si terrà la prima seduta della Consulta giovanile. Sono invitati a partecipare i rappresentanti degli studenti degli istituti superiori di secondo grado, le associazioni giovanili e i cittadini che intendano seguire i lavori della Consulta. L’ordine del giorno: relazione dell’assessore Giarmanà sugli incontri per il rilancio giovanile; nomina del presidente ed elezione del Comitato di coordinamento, così come da delibera di Consiglio 11/2022; costituzione dei gruppi di lavoro per il progetto Rilancio giovanile; varie ed eventuali. Eventuali candidature alle cariche di presidente e/o Comitato di coordinamento possono preventivamente pervenire all’indirizzo: assessoregiarmana@comune.caltagirone.ct.it
“Nei mesi scorsi – sottolinea l’assessore Giarmanà – ho incontrato i giovani e ho ascoltato le loro proposte e richieste. Gli incontri, che abbiamo chiamato , sono serviti per capire cosa volessero dalla città. Adesso è il momento di passare dagli incontri informali agli atti istituzionali, al fine di dar vita a un progetto che dimostrerà alla città quanto valgono i suoi giovani”
[image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…