Celebrata la XXVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. A Caltagirone, si è tenuta un’ampia e significativa manifestazione organizzata dalla Caritas diocesana, in collaborazione con l’associazione Libera e la fondazione Incontrocorrente. Il corteo con fiaccolata ha visto la partecipazione di molti giovani, dimostrando la loro forte convinzione nell’impegno contro la mafia. La manifestazione, intitolata “Vivi la vita”, ha visto la partecipazione di numerose associazioni e ha concluso con un momento di riflessione, caratterizzato dagli interventi del vescovo Calogero Peri, del vicario Salvatore De Pasquale e del sindaco Fabio Roccuzzo. La Caritas diocesana, da tempo impegnata sul fronte antimafia, ha promosso iniziative di recupero di beni confiscati alla criminalità organizzata e di educazione alla legalità per le scuole e le associazioni. La partecipazione dei giovani dimostra la forte volontà di contrastare le mafie e di costruire un futuro migliore per tutti.
[image: image.png]
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…