Pauroso incidente: auto cade in burrone. Salvo il conducente

Un pauroso incidente stradale è avvenuto nella notte a Santa Maria di Licodia. Un’auto, guidata da un giovane di Paternò, ha perso il controllo nell’affrontare una curva in via Alcide De Gasperi, sfondando il muro e una recinzione di una proprietà privata, per finire con le ruote in aria in un vigneto dopo un volo di qualche metro. Nonostante la violenza dell’urto, il conducente è uscito praticamente illeso, riportando solo una piccola ferita alla fronte. È stato veramente fortunato se si considera che un grosso masso è penetrato dal tetto proprio dal lato guida. Il giovane indossava la cintura di sicurezza e lo spazio vitale rimasto è stato veramente pochissimo. Pian piano è uscito dall’abitacolo allertando i genitori che sono venuti a prenderlo.
L’incidente è stato segnalato alle autorità questa mattina, quando sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Biancavilla e i Vigili Urbani di Santa Maria di Licodia. L’episodio dimostra ancora una volta l’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di guidare con prudenza, soprattutto in zone a rischio come le curve. Fortunatamente, il giovane conducente è riuscito a salvarsi grazie all’utilizzo della cintura di sicurezza e alla sua tempestiva reazione dopo l’incidente. Un miracolo che fa riflettere sull’importanza della sicurezza stradale e sulla necessità di rispettare le regole per evitare conseguenze drammatiche. Ricerca fotografica di Franco Assenza
[image: image.png] [image: image.png]

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

2 ore ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

1 giorno ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

1 giorno ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

1 giorno ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago