Un pauroso incidente stradale è avvenuto nella notte a Santa Maria di Licodia. Un’auto, guidata da un giovane di Paternò, ha perso il controllo nell’affrontare una curva in via Alcide De Gasperi, sfondando il muro e una recinzione di una proprietà privata, per finire con le ruote in aria in un vigneto dopo un volo di qualche metro. Nonostante la violenza dell’urto, il conducente è uscito praticamente illeso, riportando solo una piccola ferita alla fronte. È stato veramente fortunato se si considera che un grosso masso è penetrato dal tetto proprio dal lato guida. Il giovane indossava la cintura di sicurezza e lo spazio vitale rimasto è stato veramente pochissimo. Pian piano è uscito dall’abitacolo allertando i genitori che sono venuti a prenderlo.
L’incidente è stato segnalato alle autorità questa mattina, quando sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Biancavilla e i Vigili Urbani di Santa Maria di Licodia. L’episodio dimostra ancora una volta l’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di guidare con prudenza, soprattutto in zone a rischio come le curve. Fortunatamente, il giovane conducente è riuscito a salvarsi grazie all’utilizzo della cintura di sicurezza e alla sua tempestiva reazione dopo l’incidente. Un miracolo che fa riflettere sull’importanza della sicurezza stradale e sulla necessità di rispettare le regole per evitare conseguenze drammatiche. Ricerca fotografica di Franco Assenza
[image: image.png] [image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…