Un autista soccorritore del 118, di 47 anni, è stato arrestato da carabinieri a Ramacca mentre, durante il suo turno di lavoro, trasportava in auto 37 dosi di cocaina. E’ accusato di detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti, porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e interruzione di pubblico servizio. L’uomo è stato fermato per un controllo dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Palagonia al termine di un inseguimento dopo che a gran velocità aveva imboccato viale Libertà.
Il 47enne, con indosso la tuta da autosoccorritore, ha detto ai militari che stava recandosi al posto 118 di Ramacca sottolineando di essere l’unico autista dell’ambulanza. Ma, durante una perquisizione, militari dell’Arma nell’auto hanno trovato la droga e un coltello con una lama di 15 centimetri. Successive verifiche hanno permesso di accertare che il mezzo sul quale viaggiava l’uomo era senza copertura assicurativa obbligatoria. Il 47enne è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
[image: image.png] [image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…