Un autista soccorritore del 118, di 47 anni, è stato arrestato da carabinieri a Ramacca mentre, durante il suo turno di lavoro, trasportava in auto 37 dosi di cocaina. E’ accusato di detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti, porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e interruzione di pubblico servizio. L’uomo è stato fermato per un controllo dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Palagonia al termine di un inseguimento dopo che a gran velocità aveva imboccato viale Libertà.
Il 47enne, con indosso la tuta da autosoccorritore, ha detto ai militari che stava recandosi al posto 118 di Ramacca sottolineando di essere l’unico autista dell’ambulanza. Ma, durante una perquisizione, militari dell’Arma nell’auto hanno trovato la droga e un coltello con una lama di 15 centimetri. Successive verifiche hanno permesso di accertare che il mezzo sul quale viaggiava l’uomo era senza copertura assicurativa obbligatoria. Il 47enne è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
[image: image.png] [image: image.png]
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…