E’ possibile presentare istanza per la concessione del Bonus di 1.000,00 euro, per ogni figlio nato nell’anno 2024, alle famiglie con reddito ISEE non superiore ai 3 mila euro.
La richiesta può essere avanzata da un genitore o in caso di impedimento legale di quest’ultimo, da uno dei soggetti esercenti la potestà parentale. Termini e modalità di presentazione delle domande, da inoltrare tramite Spid, nel portale Catania Semplice all’interno del sito del Comune
di Catania, sono disponibili al link: www.comune.catania.it/informazioni/news/politiche-sociali/politiche-sociali-2024-news/default.aspx?news=92873
I criteri e le priorità per l’erogazione del bonus, sono stabiliti con decreto della Regione Siciliana pubblicato sulla GURS n. 26 del 07.06.2024.
I termini di scadenza di presentazione dell’istanza variano in base alla data di nascita del figlio per cui si richiede il beneficio economico.
[image: image.png]
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…
Anche quest’anno, in occasione dell’ottantunesimo anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, il sindaco Fabio Roccuzzo, a nome dell’Amministrazione comunale tutta, intende…