A Catania il bonus “figlio” di mille euro. Ecco come ottenerlo facilmente

E’ possibile presentare istanza per la concessione del Bonus di 1.000,00 euro, per ogni figlio nato nell’anno 2024, alle famiglie con reddito ISEE non superiore ai 3 mila euro.
La richiesta può essere avanzata da un genitore o in caso di impedimento legale di quest’ultimo, da uno dei soggetti esercenti la potestà parentale. Termini e modalità di presentazione delle domande, da inoltrare tramite Spid, nel portale Catania Semplice all’interno del sito del Comune di Catania, sono disponibili al link: www.comune.catania.it/informazioni/news/politiche-sociali/politiche-sociali-2024-news/default.aspx?news=92873
I criteri e le priorità per l’erogazione del bonus, sono stabiliti con decreto della Regione Siciliana pubblicato sulla GURS n. 26 del 07.06.2024.
I termini di scadenza di presentazione dell’istanza variano in base alla data di nascita del figlio per cui si richiede il beneficio economico.
[image: image.png]

Recent Posts

Nasce a Caltagirone (all’ospedale “Gravina”) il corso di laurea in Infermieristica

Su iniziativa della “Kore” di Enna in collaborazione con l’Asp di Catania e con il Comune di Caltagirone, nasce ufficialmente…

1 mese ago

Emergenza idrica, Interventi del Commissario delegato per pozzo che potenzierà le risorse idriche del comune di Caltagirone

CALTAGIRONE (CT) - Avviati i lavori di perforazione di un pozzo gemello che permetterà il potenziamento delle risorse idriche del…

1 mese ago

Inaugurata la terza edizione del Caltagirone Short FilmFest L’attrice siciliana Barbara Tabita riceve il premio “Donne nel Cinema”

Ha preso il via ieri sera la terza edizione del Caltagirone Short FilmFest, una kermesse internazionale con ospiti del mondo…

2 mesi ago

– spettacoli – Caltagirone Short FilmFest 2024: presentati il programma e gli ospiti della terza edizione (da venerdì 12 a domenica 14 luglio)

Presentato stamani, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nell’ufficio del sindaco Fabio Roccuzzo, il programma della terza edizione del…

2 mesi ago

Operatore ecologico “infedele” incastrato dalle telecamere. Disseminava i rifiuti apposta tra le vie del centro storico di Caltagirone

Le telecamere lo “immortalano” mentre, con “nonchalance”, afferra dal veicolo di servizio i sacchetti dei rifiuti differenziati raccolti durante il…

3 mesi ago