Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d'Arti d'Oriente di Ragusa - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

redazione caltagirone

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

martedì 12 Novembre 2024 - 17:07
Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del Wushu Moderno organizzata dalla Federazione Italiana FIWUK. L’evento, tenutosi presso il Palazzetto dello Sport, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati nel Sanda a contatto pieno per il prestigioso titolo di Campione Italiano.
La Scuola Arti d’Oriente ASD ITKA di Ragusa, guidata dal Maestro Davide Migliorisi, ha partecipato con quattro atleti nelle categorie cadetti, juniores e seniores, ottenendo importanti piazzamenti:
Giuseppe Cappello: 1° classificato nella categoria -45 kg cadetti (senza titolo, acquisisce i diritti).
Alessio Iacono: 3° classificato nella categoria -60 kg juniores.
Jovanny Trinidad: 3° classificato nella categoria -65 kg seniores.
Emailin Quezada Trinidad: 3° classificata nella categoria -70 kg seniores.
Il Direttore Tecnico ha sottolineato l’ottima organizzazione dell’evento da parte della FIWUK e la sfida che le nuove normative sanitarie e di sicurezza hanno posto agli atleti e agli organizzatori, con tempi di attesa più lunghi prima dei combattimenti. Questo campionato, un grande evento, ha offerto anche importanti spunti di miglioramento per le prossime edizioni.
Il maestro Davide Migliorisi ha rivolto un ringraziamento speciale alle famiglie, che hanno fornito un fondamentale supporto agli atleti e alla Scuola Arti d’Oriente ASD di Ragusa, contribuendo al successo della partecipazione della squadra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta