Su iniziativa dell’associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi), quarta edizione dell’International Games Day at Your Library Italia, consueto appuntamento dedicato al gioco da tavolo di ruolo e quest’ anno anche agli scacchi grazie alla collaborazione dell’associazione Le Muse. Duplice l’intento degli organizzatori: mostrare le potenzialità educative del gioco e nel contempo le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza. Il “gaming”, integrato tra i servizi di una biblioteca, fa sentire gli utenti di tutte le età i benvenuti e favorisce le relazioni sociali. Il gioco è un modo per divertirsi, esercitare la mente, migliorare le competenze e far incontrare nuove persone in un ambiente sicuro e piacevole, esaltando la connessione reciproca tra le persone e le biblioteche.
Ogni sabato si terrà un’attività diversa. Sabato 16 novembre sarà dedicato al gioco da tavolo e agli scacchi. La sezione scout CNGEI di Caltagirone attraverso i giochi da tavolo vi guiderà alla scoperta della natura e dell’ambiente. Sabato 23 novembre pomeriggio dedicato agli scacchi e al gioco di ruolo: formate il vostro gruppetto di avventurieri per vivere un’ esperienza unica in un mondo fantastico. Opportuno prenotarsi sul sito www.shieldsicilia.it l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.shieldsicilia.it%2F%3Ffbclid%3DIwZXh0bgNhZW0CMTAAAR3NY5NRYqYXaHctzom9rxImta1XyDoYXFixy-mrUEE2Rkcu1NKPua2_HYY_aem_cwXauI-ybC86oL0Q0zThnw&h=AT2jlfEO2axtujQxyB0…> Sabato 30 novembre i partecipanti andranno alla scoperta delle basi del coding con i giochi da tavolo e con gli scacchi. Tutti gli appuntamenti dalle ore 15.
Per info e prenotazioni: 3395866999/3286560201.
[image: image.png]
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…
Anche quest’anno, in occasione dell’ottantunesimo anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, il sindaco Fabio Roccuzzo, a nome dell’Amministrazione comunale tutta, intende…