Lascia auto in sosta ma la trova con gomme tagliate. Denunciato un 67enne dalla Polizia di Catania

Infastidito da un’auto parcheggiata nei pressi della sua abitazione decide di tagliarle le gomme, ma viene individuato e denunciato dalla Polizia di Stato per danneggiamento.
L’attività di indagine scaturisce dalla denuncia, presentata dal proprietario del veicolo, al Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano. La vittima del danneggiamento ha raccontato ai poliziotti di aver regolarmente parcheggiato l’auto la sera prima, nei pressi della sua abitazione nella pubblica via, per poi andarla a riprendere l’indomani mattina prima di andare a lavoro; a quel punto l’amara sorpresa: due gomme erano state tagliate.
Gli agenti hanno immediatamente effettuato una ricognizione del luogo ove i fatti sono avvenuti, acquisendo le registrazioni di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.
Dalla visione delle immagini i poliziotti sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’intera vicenda e a individuare il responsabile dell’azione, un 67enne, residente in un’abitazione prospiciente al luogo dove era parcheggiata l’autovettura danneggiata, che -a quanto pare- infastidito dalla presenza del veicolo avrebbe deciso di tagliare due pneumatici come monito per scoraggiare il proprietario a parcheggiare in futuro nello stesso punto. L’autore dell’azione, tanto illegale quanto maldestra, è stato rintracciato dagli agenti del Commissariato che sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

3 ore ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

1 giorno ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

1 giorno ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

1 giorno ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago