Pubblica sui social una foto con la pistola nei pantaloni. La Polizia perquisisce casa e trova droga

La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un controllo in un’abitazione di via della Fragola dopo aver individuato il giovane che sui social network aveva pubblicato una foto mettendo in mostra un’arma da fuoco.
I poliziotti hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione dove il giovane, con svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, vive con i genitori e, all’interno del garage, hanno trovato circa 70 grammi di marijuana ripartita in 42 bustine, pronte per essere vendute, nonché un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga.
All’interno dell’abitazione, inoltre, è stato trovato un impianto di videosorveglianza che consentiva al giovane di osservare tramite un monitor tutte le vie adiacenti alla casa, rafforzando così l’ipotesi che svolgesse attività di spaccio.
Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno trovato anche 40 munizioni calibro 9×21 detenute illegalmente, senza tuttavia rinvenire la pistola esibita nella foto pubblicata sui social.
Pertanto, il 19enne è stato arrestato mentre, la droga e le munizioni rinvenute sono state sequestrate per la successiva distruzione, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

[image: image.png]


Recent Posts

Ruba alimenti destinati ai pazienti dell’ospedale. “L’ho fatto per i miei gatti”. Sorpreso dalla Polizia di Catania

Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato…

16 ore ago

Scoperta un’attività commerciale totalmente abusiva a San Berlillo a Catania

Un articolato servizio di controllo del territorio è stato svolto, nei giorni scorsi, dalla Polizia di Stato nelle zone del…

2 giorni ago

Maltempo in Sicilia orientale: interventi dei Vigili del Fuoco nel catanese

*Catania* – La Sicilia orientale è flagellata da un’intensa ondata di maltempo, con piogge torrenziali che stanno causando disagi diffusi.…

3 giorni ago

Bimbo ustionato al 60%, salvato anche da cute del papà

Bambino investito da fiammata: guarigione grazie a tecniche innovative. Quando Riccardo (nome di fantasia), un bambino di soli 3 anni,…

6 giorni ago

Don Luigi Sturzo diventa un ologramma. Il ministro Tajani interverrà all’inaugurazione

Domenica 19 gennaio Caltagirone si prepara a celebrare il 106º anniversario dell’Appello "Ai liberi e forti", il manifesto lanciato il…

6 giorni ago

Finto matrimonio e assunzione fittizia per permessi di soggiorno: cinque denunciati dalla Digos di Catania

La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, ha notificato nei…

6 giorni ago