Droga in camera da letto e in garage. Un giovane pusher arrestato a Catania dalla Polizia

Scoperto dalla Polizia di Stato un vero e proprio bazar della droga. Così il giovane pusher 26enne trovato in possesso di 15 kg di sostanza stupefacente, come marijuana, hashish e la nuova e pericolosissima “wax”, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Picanello, gli agenti della squadra volanti e della squadra cinofili della Questura di Catania hanno effettuato un controllo nei garage di un palazzo.
Non appena giunti dinanzi ad uno dei garage, il cane antidroga “Maui” ha segnalato con insistenza la presenza di sostanza stupefacente al suo interno.
Gli accertamenti condotti dagli agenti sul posto hanno permesso di risalire all’identità dell’utilizzatore, un giovane catanese, che lo aveva preso in affitto da circa tre mesi.
Gli agenti si sono, quindi, diretti verso l’abitazione dell’uomo dove, anche in questo caso, il cane antidroga ha subito segnalato la presenza di sostanza stupefacente all’interno. Dopo aver bussato alla porta di ingresso per farsi aprire, i poliziotti hanno notato un soggetto che si era affacciato al balcone per gettare alcune buste e che, alla vista degli agenti, era rientrato all’interno dell’abitazione.
A quel punto i poliziotti hanno iniziato a suonare alla porta con insistenza e, poco dopo, l’uomo ha aperto consentendo l’accesso.
All’interno della camera da letto i poliziotti hanno trovato svariate buste contenenti sostanza stupefacente, sparse per tutta la stanza, per un totale di quasi 800 grammi di marijuana, 1,2 kg di hashish, 250 grammi di Wax, 75 sigarette elettroniche contenenti THC di importazione, varie bustine contenenti infusi alla cannabis, oltre a materiale per confezionare la droga.
In relazione a quanto trovato, sussistendo il fondato sospetto che l’uomo potesse nascondere altra droga, i polizotti hanno perquisito anche il garage in uso al 26enne. Il controllo ha consentito di trovare un’autovettura imbottita di droga. In particolare, gli agenti hanno rinvenuto, nascosta all’interno dell’auto, 13 grosse buste contenenti 11 kg di marijuana, 1 kg di hashish e 750 grammi di Wax.
Tutta la droga rinvenuta, circa 15 kg, per un valore sul mercato di circa 180 mila euro, è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e del Laboratorio di Polizia Scientifica per essere analizzata.
Al termine dell’attività condotta dalla squadra volante della Questura di Catania, l’uomo è stato arrestato e su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Recent Posts

La Polizia ha arrestato un catanese di 60 anni sorpreso con oltre 4 chili di droga nascosta nella sua abitazione, nel quartiere Picanello.

L’attività investigativa degli agenti della sezione antidroga della Squadra Mobile, mirata a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti…

7 ore ago

Scoperta serra artigianale con pianta di marijuana in camera da letto. A Catania

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 53 anni, incensurato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di…

9 ore ago

Enorme grandinata in provincia di Catania: vari automobilisti bloccati

Una forte grandinata e condizioni meteo avverse hanno interessato, nottetempo, alcuni paesi etnei del versante sud-est, costringendo i Vigili del…

11 ore ago

Scoperta dai Carabinieri serra artigianale per la coltivazione di marijuana. Arrestato un 38enne di Mascalucia

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania, nell’ambito della costante attività di contrasto alla diffusione e all’uso delle sostanze stupefacenti,…

2 giorni ago

Da fuori circolo privato ma dentro era una sala giochi abusiva. Intervento della Polizia

La Polizia di Stato ha chiuso un circolo privato di Acireale trasformato in una sala giochi del tutto abusiva. All’interno…

2 giorni ago

Macellazione abusiva di cavalli? La Polizia ne ha trovati due non censiti in un caseificio abusivo

Un’articolata operazione di controllo è stata eseguita, nei giorni scorsi, dalla Polizia di Stato in un allevamento della zona Bicocca,…

3 giorni ago