Arrestato un uomo che ha ferito un vicino di casa – Caltagirone Oggi – l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Arrestato un uomo che ha ferito un vicino di casa

redazione caltagirone

Arrestato un uomo che ha ferito un vicino di casa

venerdì 13 Febbraio 2026 - 19:00
Arrestato un uomo che ha ferito un vicino di casa

Nella notte tra domenica e lunedì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un ventisettenne catanese per i reati di tentato omicidio e detenzione abusiva di arma comune da sparo, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
L’uomo, ristretto agli arresti domiciliari in zona Villaggio Dusmet, nel pomeriggio di domenica, ha sparato con un fucile all’indirizzo di un soggetto abitante in uno stabile situato a poca distanza, al termine di un alterco.
In particolare, l’indagato, sulla base di una prima ricostruzione, ha esploso un colpo all’indirizzo di un’abitazione di proprietà di un parente della vittima, provocando un foro sulla parete, generando la reazione della parte lesa che si era recata minacciosamente verso l’abitazione da cui riteneva provenire il colpo.
Nell’occasione il ventisettenne ai domiciliari, prima ancora che l’uomo salisse verso la scalinata che adduce alla sua abitazione, ha esploso un colpo di fucile colpendolo ad una gamba.
La vittima, attinta all’arto inferiore, si è poi recata all’ospedale Cannizzaro, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico a causa delle importanti lesioni riportate.
Sul posto sono intervenuti dapprima i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, i quali, raccolte le prime informazioni, si sono recati presso l’abitazione dell’indagato.
In seguito, gli agenti della Squadra Mobile, avviati ulteriori approfondimenti investigativi attraverso sopralluoghi ed escussioni delle persone coinvolte, sono riusciti ad individuare il luogo d’occultamento del fucile, che era stato nascosto in una mansarda dell’abitazione di residenza del ventisettenne, celata da una botola.
Alla luce degli elementi indiziari raccolti il giovane è stato tratto in arresto dai poliziotti della Squadra Mobile e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotto presso la Casa Circondariale di Catania – Piazza Lanza.
Si precisa che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indaga

[image: image.png]