“Caltagirone for Africa”, raccolti fondi per allestire una scuola in Guinea Bissau – Caltagirone Oggi – l'informazione del Calatino sempre aggiornata

“Caltagirone for Africa”, raccolti fondi per allestire una scuola in Guinea Bissau

redazione caltagirone

“Caltagirone for Africa”, raccolti fondi per allestire una scuola in Guinea Bissau

venerdì 13 Febbraio 2026 - 19:03
“Caltagirone for Africa”, raccolti fondi per allestire una scuola in Guinea Bissau

“Caltagirone for Africa”, la serata di beneficenza (seconda edizione) svoltasi all’Artanis fra canti, balli spettacoli su iniziativa dell’AdV “Amici delle Missioni Sicilia” in collaborazione con il Comune di Caltagirone, ha fornito, ancora una volta, una prova di generosità dei calatini: tra mattina e sera raccolti 3mila euro, che serviranno ad allestire una scuola (soprattutto con l’acquisto di banchi e sedie), inaugurata l’anno scorso, nel villaggio di Dungur, in Guinea Bissau.
𝐋’𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐀𝐦𝐢𝐜𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐌𝐢𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐒𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚 ringrazia di cuore “l’Amministrazione comunale, gli ospiti intervenuti (Archeoclub “Show People”, la band Nameless, il soprano russo-armeno LUSINE` TISHINYAN, la scuola di ballo di Mazzarone , le ragazze e i ragazzi dei progetti Sai e l’Ipsia Caltagirone-Mineo (settore Moda) per le bellissime performance, e tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto la causa. Caltagirone si dimostra città sensibile e vicina alle tematiche dei popoli più bisognosi”.
𝐒𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭à. L’associazione, composta da sanitari e volontari calatini e catanesi, da più di 20 anni svolge missioni umanitarie in Guinea Bissau portando medicinali e riso, costruendo scuole, pozzi e lebbrosari e sviluppando progetti sanitari ed educativi per donne madri e i loro piccoli.