La cantante lirica ventriloqua Annalisa Bonadonna all’istituto musicale Vinci. Mercoledì 19 febbraio

Su iniziativa dell’Istituto musicale “Pietro Vinci” di Caltagirone (frutto della collaborazione fra il Comune di Caltagirone e la Città metropolitana di Catania), in occasione del ventennale della sua fondazione, mercoledì 19 febbraio, alle 17, nell’auditorium “Steve Martland” dell’istituto diretto dal maestro Joe Schittino, in via San Giovanni Bosco 32, si terrà l’incontro con Annalisa Bonadonna.
Pianista, cantante e musicoterapista catanese, residente a Misterbianco, Annalisa Bonadonna ha acquisito una certa notorietà televisiva perché è la prima cantante lirica ventriloqua. I suoi personaggi, infatti, cantano sulle opere liriche. La sua particolarità le ha permesso di partecipare a molte trasmissioni, fra le quali “La Corrida” e “I soliti ignoti”, condotto da Amadeus su Raiuno. “Il ventriloquo – racconta – è quel personaggio un po’ bizzarro che riesce a dar vita a dei pupazzi inanimati, che magicamente iniziano a muoversi e a dialogare con una loro personalità ben distinta”.

[image: image.png]

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

2 giorni ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

3 giorni ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

3 giorni ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

3 giorni ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago