Pienamente operativo il reparto che ospita la donna giunta dal Nord Italia, risultata positiva al tampone per gli accertamenti coronavirus e adesso ricoverata all’ospedale Gravina di Caltagirone. Il personale che sta seguendo la paziente è dotato di tutte le protezioni necessarie per evitare di entrare a diretto contatto con il virus. Si stanno già somministrando le prime cure per iniziare la terapia sulla donna.
Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 13.30 di oggi (mercoledì 11 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 1.194 tamponi, di cui 1.037 negativi e 74 in attesa dei risultati.
Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 83 campioni. Risultano ricoverati 24 pazienti (nove a Palermo, sette a Catania, tre a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a Enna) di cui uno in terapia intensiva, mentre 57 sono in isolamento domiciliare e 2 sono guariti. Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87
Nuovi casi si sono registrati ad Alcamo, dopo quello segnalato ieri a Marsala (entrambi in provincia di Trapani) e oggi a Caltagirone dove una donna che era venuta dal Nord Italia è risultata positiva dopo il tampone. E’ stata ricoverata all’ospedale Gravina di Caltagirone.
foto Paolo Agnello da facebook
LEGGI GLI AGGIORNAMENTI PIU’ RECENTI SU CORONAVIRUS A CALTAGIRONE
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…