La musica per esorcizzare il Coronavirus. Da oggi 16 marzo docenti e allievi dell’istituto musicale “Pietro Vinci” (frutto della partnership fra il Comune di Caltagirone e la Città metropolitana di Catania) “combattono” il virus a colpi di note.
L’iniziativa, nata da un’idea dell’assessore all’Istituto musicale Antonino Navanzino e del direttore, il maestro Joe Schittino, consiste nell’inserimento quotidiano, nella pagina Facebook dell’istituto, di “performance” musicali, ovviamente eseguite a distanza.
“E’ un modo per essere e sentirci tutti vicini nel segno della musica – spiega Navanzino – Una passione e un impegno, questo, che uniscono tanti giovani della nostra città e che, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, si dimostrano uno strumento importante per alimentare valori e rafforzare legami, anche se da casa, nel pieno rispetto delle regole imposte dall’emergenza – Coronavirus”.
[image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…