Non c’è stata la classica cerimonia di festeggiamento ma non è di certo mancata la gioia per la 24enne Arianna Vona di Caltagirone, iscritta nella facoltà di giurisprudenza dell’Università di Bologna. Per lei la laurea a distanza, con proclamazione in videoconferenza online, l’unico modo, in questa fase di emergenza per il coronavirus, per poter raggiungere questo obiettivo.
La giovane calatina ha discusso una tesi di diritto privato intitolata “Responsabilità e intermediazione finanziaria”. A fine discussione la proclamazione con la votazione di 106 su 110 per la laurea magistrale in giurisprudenza. Festa subito dopo con i genitori mentre non è stato possibile, per la tutela della salute, festeggiare con i nonni, rimasti a casa per evitare ogni possibile pericolo. Con parenti e amici la festa è solo rimandata. Auguri dalla redazione di Caltagironeoggi.it
[image: image.png]
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…