Coronavirus: laurea a distanza per una 24enne di Caltagirone. Iscritta all’Università di Bologna

Non c’è stata la classica cerimonia di festeggiamento ma non è di certo mancata la gioia per la 24enne Arianna Vona di Caltagirone, iscritta nella facoltà di giurisprudenza dell’Università di Bologna. Per lei la laurea a distanza, con proclamazione in videoconferenza online, l’unico modo, in questa fase di emergenza per il coronavirus, per poter raggiungere questo obiettivo.

La giovane calatina ha discusso una tesi di diritto privato intitolata “Responsabilità e intermediazione finanziaria”. A fine discussione la proclamazione con la votazione di 106 su 110 per la laurea magistrale in giurisprudenza. Festa subito dopo con i genitori mentre non è stato possibile, per la tutela della salute, festeggiare con i nonni, rimasti a casa per evitare ogni possibile pericolo. Con parenti e amici la festa è solo rimandata. Auguri dalla redazione di Caltagironeoggi.it

[image: image.png]

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

12 ore ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

2 giorni ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

2 giorni ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

2 giorni ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago