Il vescovo della Diocesi di Caltagirone è purtroppo risultato positivo al coronavirus. Ieri pomeriggio la scelta di ricoverarsi dopo aver accusato delle condizioni febbrili fuori dalla norma. Poi il tampone a cui è stato sottoposto per capire se è intervenuto il contagio. Stamani la conferma: è positivo al coronavirus. A breve dovrebbe arrivare anche una nota ufficiale da parte dell’Asp e della Diocesi calatina.
Dopo gli esami radiologici i medici hanno già avviato la terapia. Non sono al momento preoccupanti le condizioni di salute di mons. Peri ma naturalmente è tenuto sotto controllo. Piuttosto adesso si sta cercando di ricostruire tutta la serie di contatti che il vescovo ha avuto negli ultimi giorni anche all’intero della Diocesi.
A breve, dunque, sarà possibile avere degli aggiornamenti ulteriori sulle sue condizioni di salute. Intanto una buona notizia arriva dall’ospedale Gravina dove è completamente guarito il primario del reparto di malattie infettive, dott. Salvatore Bonfante, che già lunedì prossimo rientrerà al lavoro.