Ospedale Gravina: ricoverato il vescovo Peri della Diocesi di Caltagirone. Gia' sottoposto a tampone - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Ospedale Gravina: ricoverato il vescovo Peri della Diocesi di Caltagirone. Gia’ sottoposto a tampone

redazione caltagirone

Ospedale Gravina: ricoverato il vescovo Peri della Diocesi di Caltagirone. Gia’ sottoposto a tampone

giovedì 02 Aprile 2020 - 20:46
Ospedale Gravina: ricoverato il vescovo Peri della Diocesi di Caltagirone. Gia’ sottoposto a tampone

Il vescovo di Caltagirone, monsignore Calogero Peri, è stato ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Gravina per sintomi influenzali persistenti. E’ sottoposto a controlli e accertamenti più accurati.

Dalla Diocesi parla Don Gianni Zavattieri, Vicario Generale: “Carissimi fratelli, nel pomeriggio di oggi, 2 aprile 2020, il nostro Vescovo Mons. Calogero Peri, persistendo il malessere che in questi giorni lo ha provato, e accusando sintomi di tipo influenzale, ha chiesto di essere ricoverato all’Ospedale Gravina di Caltagirone per sottoporsi a controlli e accertamenti più accurati. Le sue condizioni sono stabili, e sono già stati eseguiti gli opportuni esami clinici e radiologici.

Nel comunicare la notizia con la necessaria prudenza e discrezione alla nostra Comunità diocesana, invitiamo i nostri fedeli a intensificare e moltiplicare la nostra Preghiera per Lui e la testimonianza di affetto e devota solidarietà. Mettiamo nelle mani del Signore, della Beata Vergine Maria, di San Giacomo e di tutti i nostri Santi Patroni il bene di tutti. Coi più cordiali saluti”.

E sul ricovero sono intervenuti anche i rappresentati dell’Amministrazione calatina. “A nome della Giunta municipale e della città – afferma il sindaco Gino Ioppolo – rivolgo al nostro amato vescovo i più sentiti auguri di pronta guarigione”. Lo stesso auspicio è stato espresso, a nome del Consiglio comunale, dal presidente Massimo Alparone.

Il prelato è stato già sottoposto a tampone per l’identificazione di un eventuale contagio da cononavirus. Il ricovero è stato chiesto dallo stesso monsignor Peri per valutare in modo approfondito le sue condizioni di salute, dopo una prolungata sintomatologia influenzale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta