Il vescovo della Diocesi di Caltagirone è purtroppo risultato positivo al coronavirus. Ieri pomeriggio la scelta di ricoverarsi dopo aver accusato delle condizioni febbrili fuori dalla norma. Poi il tampone a cui è stato sottoposto per capire se è intervenuto il contagio. Stamani la conferma: è positivo al coronavirus. A breve dovrebbe arrivare anche una nota ufficiale da parte dell’Asp e della Diocesi calatina.
Dopo gli esami radiologici i medici hanno già avviato la terapia. Non sono al momento preoccupanti le condizioni di salute di mons. Peri ma naturalmente è tenuto sotto controllo. Piuttosto adesso si sta cercando di ricostruire tutta la serie di contatti che il vescovo ha avuto negli ultimi giorni anche all’intero della Diocesi.
A breve, dunque, sarà possibile avere degli aggiornamenti ulteriori sulle sue condizioni di salute. Intanto una buona notizia arriva dall’ospedale Gravina dove è completamente guarito il primario del reparto di malattie infettive, dott. Salvatore Bonfante, che già lunedì prossimo rientrerà al lavoro.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…