Coronavirus: il vescovo Peri è positivo. Resta ricoverato. Guarito nel frattempo il primario Bonfante

Il vescovo della Diocesi di Caltagirone è purtroppo risultato positivo al coronavirus. Ieri pomeriggio la scelta di ricoverarsi dopo aver accusato delle condizioni febbrili fuori dalla norma. Poi il tampone a cui è stato sottoposto per capire se è intervenuto il contagio. Stamani la conferma: è positivo al coronavirus. A breve dovrebbe arrivare anche una nota ufficiale da parte dell’Asp e della Diocesi calatina.

Dopo gli esami radiologici i medici hanno già avviato la terapia. Non sono al momento preoccupanti le condizioni di salute di mons. Peri ma naturalmente è tenuto sotto controllo. Piuttosto adesso si sta cercando di ricostruire tutta la serie di contatti che il vescovo ha avuto negli ultimi giorni anche all’intero della Diocesi.

A breve, dunque, sarà possibile avere degli aggiornamenti ulteriori sulle sue condizioni di salute. Intanto una buona notizia arriva dall’ospedale Gravina dove è completamente guarito il primario del reparto di malattie infettive, dott. Salvatore Bonfante, che già lunedì prossimo rientrerà al lavoro.

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

3 giorni ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

4 giorni ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

4 giorni ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

4 giorni ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

2 settimane ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago