Una sinergia tra forze dell’ordine, secondo le direttive del questore di Catania, ha già portato a positivi risultati a Caltagirone. In campo la Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili Urbani. Ben 15 posti di blocco, Il dirigente di pubblica sicurezza di Caltagirone, Pasquale Alongi, spiega che il primo giorno di controlli è andato bene e che adesso anche per questo lunedì di Pasquetta ci saranno altri posti di blocco per poter controllare il territorio. “E’ andata bene abbiamo svolto i controlli per tutta la giornata – spiega Alongi – Va ricordato che chi esce rischia pesanti sanzioni e dunque resta l’invito a non uscire, a restare a casa anche perché si incappa nei posti di blocco con risvolti anche penali. Del resto c’è il rischio contagio e si mettono in difficoltà le fasce più deboli. Siamo intransigenti anche secondo quanto disposto dall’ordinanza del questore di Catania che ha previsto controlli non solo nell’area metropolitana ma anche nei vari Comuni. Torniamo attivamente sul territorio questa Pasquetta con nuovi controlli su tutto il territori. I cittadini sono avvisati. Pazienza, per quest’anno occorre sacrificarsi”. foto di repertorio
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…