Riaperta da venerdì 15 maggio la villa comunale, aperta ai fruitori tutti i giorni dalle 7 alle 20. A disporlo è, con apposita ordinanza, il sindaco Gino Ioppolo.
Queste le modalità sancite nel provvedimento: viene istituito un ingresso da via Giardino Pubblico, permettendo l’accesso a singole persone, non a gruppi. Viene istituito un ulteriore ingresso da via Principessa Maria Josè, consentendo l’accesso a singole persone, non a gruppi. L’accesso sarà regolamentato dal personale e dai custodi del Comune, dalla Protezione civile comunale e dalla Polizia municipale. Non sono consentiti assembramenti all’interno della villa, dove occorre rispettare le opportune distanze fisiche di sicurezza e avere i necessari dispositivi di protezione. È consentita l’attività fisica individuale nel rispetto delle norme in materia. L’orario di apertura da entrambi gli accessi è fissato per tutti i giorni dalle 7 alle 20. Le persone con difficoltà motorie potranno entrare a piedi, o con veicoli consentiti nelle aree pedonali ed essere assistite da un solo accompagnatore.
“E’ un altro passo verso il graduale ritorno alla normalità – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – Raccomando ai cittadini di attenersi scrupolosamente alle disposizioni, mantenendo la distanza di sicurezza e indossando la mascherina. L’emergenza non è finita. Servono ancora prudenza e senso di responsabilità, per raggiungere il risultato da tutti auspicato”.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…