Pensioni di invalidità passano da 285 a 516 euro. Soddisfatta l’on. Lorefice

“Tra le misure del Decreto Rilancio -spiega la presidente della Commissione Affari Sociali Marialucia Lorefice- è stato approvato in Commissione, all’unanimità, un emendamento che innalza l’assegno per le pensioni di invalidità da 285 a 516 euro. Una risposta sostanziale alle tante richieste che in questi anni erano giunte. Un risultato raggiunto in maniera unanime e trasversale.
Il nostro impegno -prosegue la parlamentare- nei confronti di chi ha maggiore necessità è la via per portare avanti delle misure che permettono di ottenere risultati concreti per la sostenibilità delle famiglie e di quanti ne hanno bisogno, soprattutto di coloro i quali si trovano in particolari difficoltà.
Siamo da sempre convinti che la politica si possa definire tale quando lavora a stretto contatto con i cittadini, e a loro risponde, per poter rendere la società a misura del singolo e delle famiglie permettendo a tutti una vita dignitosa.
Solo così ciascuno -conclude Lorefice- può sentirsi parte di un tutto cui rispondiamo fieri di giungere agli obiettivi prefissati”.
[image: image.png]

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

3 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago