Gli incendi dolosi non spengono l’amore per la natura. Concerti al bosco. Da questo venerdì 10 luglio. Ecco i dettagli

Gli incendi dolosi che hanno devastato la base di Renelle, nel bosco di Santo Pietro, non hanno spento la voglia di fare e l’entusiasmo di quanti, da anni, si scommettono per un progetto virtuoso di tutela di un’area unica. Anzi, hanno infuso in loro maggiore determinazione e accresciuto il desiderio di dimostrare che ci si può e ci si deve rialzare e ripartire, contando sui principi etici della natura.
Pertanto “I Venerdì nel Bosco”, la rassegna fra intrattenimento, musica e teatro promossa dall’associazione di ecologia e cultura di pace “Il Ramarro” (presidente Renato Carella) e dalle associazioni “PalcoUno” e “Salotto d’arte” con il patrocinio del Comune di Caltagirone – una formula per vivere il bosco rivolta ad adulti e ragazzi – non si ferma. Venerdì 10 luglio, proprio sulla pedana pochi giorni fa lambita dalle fiamme, appuntamento con il concerto della Sikulele Orchestra, tre virtuosi musicisti che trasporteranno il pubblico in un’atmosfera particolare attraverso un repertorio di evergreen. Inizio dello spettacolo alle 21 con ingresso a pagamento (ridotto bambini) e contributo per il mantenimento della base de “Il Ramarro”. Vista la limitazione dei posti disponibili è preferibile la prenotazione ai seguenti numeri: 3779542420, 3383168873 e 3334183893.
In programma altri cinque eventi, l’ultimo dei quali, il 28 agosto, con “L’Attrice”, real comedy ai tempi del Coronavirus

[image: image.png]

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

3 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago