Luca Giarmanà ufficializza la candidatura a sindaco

È stato ufficializzato durante la giornata di ieri, attraverso i canali social, la candidatura a sindaco di Caltagirone per le amministrative del 2021 di Luca Giarmanà.

“Mi candido a Sindaco di Caltagirone.Il mio è il nome che CIVES propone alla città e alla coalizione di cui fa parte per le elezioni amministrative del 2021. Caltagirone non ha prospettive di futuro. Ogni anno perdiamo centinaia di persone che migrano e non tornano, non solo giovani. Il turismo sopravvive di rendita. Le saracinesche delle imprese si abbassano. I cartelli con scritto “vendesi” fioccano ovunque. L’illegalità, micro e macro, prende sempre più piede. Abbiamo un Centro Storico che deve ogni giorno confrontarsi con l’abbandono del suo patrimonio UNESCO e con i problemi connessi al dissesto idrogeologico e al rischio sismico. C’è una città che ha bisogno di essere verde, digitale, culturale, moderna, all’avanguardia, viva.C’è bisogno di cambiare pagina. Negli ultimi anni, Caltagirone è scivolata sempre di più verso un punto di non ritorno. Non è più il momento di piangersi addosso o litigare sulle colpe. Adesso è tempo di lavorare insieme per un solo obiettivo: l’Aquila deve tornare a volare alto. Può farlo se c’è una squadra che combina freschezza di idee, esperienze, competenze e passione. È la squadra che voglio guidare. Può farlo se tante persone si uniscono a questo processo con l’entusiasmo di chi vuole crederci ancora una volta, un’ultima volta. È la città che voglio vedere.Sarà un percorso difficile, in cui avrò e avremo bisogno del contributo di tutti per tracciare insieme le linee del cambiamento. Però siamo pronti a raccogliere la sfida. Non possiamo più aspettare. Guardiamo quanto sono andate avanti Scicli, Ragusa Ibla, Noto, Piazza Armerina. Non abbiamo nulla da invidiare ai nostri vicini, tocca anche a noi puntare alto.Sono emozionato, ma non spaventato. Voglio che la nostra amata Città possa dimostrare quanto può essere grande.Non possiamo farlo fra dieci o cinque anni. Non c’è più tempo. Dobbiamo agire con lungimiranza e pianificazione. Dobbiamo agire oggi, perché oggi è già domani.”

Questo l’annuncio pubblicato sulla pagina facebook personale di Luca Giarmanà seguita dalla pubblicazione di un video riassuntivo che vi proponiamo:

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

4 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago