Luca Giarmanà ufficializza la candidatura a sindaco - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Luca Giarmanà ufficializza la candidatura a sindaco

redazione caltagirone

Luca Giarmanà ufficializza la candidatura a sindaco

venerdì 11 Settembre 2020 - 16:29
Luca Giarmanà ufficializza la candidatura a sindaco

È stato ufficializzato durante la giornata di ieri, attraverso i canali social, la candidatura a sindaco di Caltagirone per le amministrative del 2021 di Luca Giarmanà.

“Mi candido a Sindaco di Caltagirone.Il mio è il nome che CIVES propone alla città e alla coalizione di cui fa parte per le elezioni amministrative del 2021. Caltagirone non ha prospettive di futuro. Ogni anno perdiamo centinaia di persone che migrano e non tornano, non solo giovani. Il turismo sopravvive di rendita. Le saracinesche delle imprese si abbassano. I cartelli con scritto “vendesi” fioccano ovunque. L’illegalità, micro e macro, prende sempre più piede. Abbiamo un Centro Storico che deve ogni giorno confrontarsi con l’abbandono del suo patrimonio UNESCO e con i problemi connessi al dissesto idrogeologico e al rischio sismico. C’è una città che ha bisogno di essere verde, digitale, culturale, moderna, all’avanguardia, viva.C’è bisogno di cambiare pagina. Negli ultimi anni, Caltagirone è scivolata sempre di più verso un punto di non ritorno. Non è più il momento di piangersi addosso o litigare sulle colpe. Adesso è tempo di lavorare insieme per un solo obiettivo: l’Aquila deve tornare a volare alto. Può farlo se c’è una squadra che combina freschezza di idee, esperienze, competenze e passione. È la squadra che voglio guidare. Può farlo se tante persone si uniscono a questo processo con l’entusiasmo di chi vuole crederci ancora una volta, un’ultima volta. È la città che voglio vedere.Sarà un percorso difficile, in cui avrò e avremo bisogno del contributo di tutti per tracciare insieme le linee del cambiamento. Però siamo pronti a raccogliere la sfida. Non possiamo più aspettare. Guardiamo quanto sono andate avanti Scicli, Ragusa Ibla, Noto, Piazza Armerina. Non abbiamo nulla da invidiare ai nostri vicini, tocca anche a noi puntare alto.Sono emozionato, ma non spaventato. Voglio che la nostra amata Città possa dimostrare quanto può essere grande.Non possiamo farlo fra dieci o cinque anni. Non c’è più tempo. Dobbiamo agire con lungimiranza e pianificazione. Dobbiamo agire oggi, perché oggi è già domani.”

Questo l’annuncio pubblicato sulla pagina facebook personale di Luca Giarmanà seguita dalla pubblicazione di un video riassuntivo che vi proponiamo:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta