Autostazione Caltagirone: riapre il bar e torna in funzione la pensilina. Sabato 20 marzo l’inaugurazione

Si terrà sabato 20 marzo, alle 19, all’autostazione comunale, alla presenza delle massime autorità locali, la cerimonia d’inaugurazione, sobria e nel rispetto delle norme anti – Covid, che sancirà la riattivazione del bar e il riutilizzo della pensilina che, prima in precarie condizioni, grazie agli interventi di ripristino del caso tornerà a costituire un riparo per i passeggeri in attesa degli autobus. Giunge così a conclusione l’iter avviato attraverso il bando (e la relativa gara) con cui l’Amministrazione comunale ha affidato in locazione alla Vendors i locali e i servizi annessi. La ditta ha eseguito a proprie spese (con la possibilità di scomputarle poi, per una percentuale non superiore all’80 per cento, dal canone d’affitto annuale) i lavori necessari a restituire ai luoghi e agli spazi le condizioni ritenute ottimali.
“Quello di sabato 20 – sottolinea l’assessore al Patrimonio Antonio Montemagno, d’intesa col sindaco Gino Ioppolo – sarà un momento importante, che testimonierà quanto utili e proficue per la nostra comunità possano rivelarsi le sinergie pubblico – privato. La pensilina è stata ultimata con idonea illuminazione. Al bar, che disporrà di un servizio di macchinette automatiche aperto dalla primissima mattina alla sera, si aggiungeranno i servizi igienici per il pubblico e le biglietterie delle diverse autolinee, così completando efficacemente il quadro. In questo modo – conclude Montemagno – ci accingiamo a ridare il giusto decoro all’autostazione, consentendo ai tanti che ne fruiscono, di farlo nella maniera migliore”.

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

8 ore ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

1 giorno ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

1 giorno ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

1 giorno ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago