Si terrà sabato 20 marzo, alle 19, all’autostazione comunale, alla presenza delle massime autorità locali, la cerimonia d’inaugurazione, sobria e nel rispetto delle norme anti – Covid, che sancirà la riattivazione del bar e il riutilizzo della pensilina che, prima in precarie condizioni, grazie agli interventi di ripristino del caso tornerà a costituire un riparo per i passeggeri in attesa degli autobus. Giunge così a conclusione l’iter avviato attraverso il bando (e la relativa gara) con cui l’Amministrazione comunale ha affidato in locazione alla Vendors i locali e i servizi annessi. La ditta ha eseguito a proprie spese (con la possibilità di scomputarle poi, per una percentuale non superiore all’80 per cento, dal canone d’affitto annuale) i lavori necessari a restituire ai luoghi e agli spazi le condizioni ritenute ottimali.
“Quello di sabato 20 – sottolinea l’assessore al Patrimonio Antonio Montemagno, d’intesa col sindaco Gino Ioppolo – sarà un momento importante, che testimonierà quanto utili e proficue per la nostra comunità possano rivelarsi le sinergie pubblico – privato. La pensilina è stata ultimata con idonea illuminazione. Al bar, che disporrà di un servizio di macchinette automatiche aperto dalla primissima mattina alla sera, si aggiungeranno i servizi igienici per il pubblico e le biglietterie delle diverse autolinee, così completando efficacemente il quadro. In questo modo – conclude Montemagno – ci accingiamo a ridare il giusto decoro all’autostazione, consentendo ai tanti che ne fruiscono, di farlo nella maniera migliore”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…