Autostazione Caltagirone: riapre il bar e torna in funzione la pensilina. Sabato 20 marzo l’inaugurazione - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Autostazione Caltagirone: riapre il bar e torna in funzione la pensilina. Sabato 20 marzo l’inaugurazione

redazione caltagirone

Autostazione Caltagirone: riapre il bar e torna in funzione la pensilina. Sabato 20 marzo l’inaugurazione

lunedì 15 Marzo 2021 - 13:29
Autostazione Caltagirone: riapre il bar e torna in funzione la pensilina. Sabato 20 marzo l’inaugurazione

Si terrà sabato 20 marzo, alle 19, all’autostazione comunale, alla presenza delle massime autorità locali, la cerimonia d’inaugurazione, sobria e nel rispetto delle norme anti – Covid, che sancirà la riattivazione del bar e il riutilizzo della pensilina che, prima in precarie condizioni, grazie agli interventi di ripristino del caso tornerà a costituire un riparo per i passeggeri in attesa degli autobus. Giunge così a conclusione l’iter avviato attraverso il bando (e la relativa gara) con cui l’Amministrazione comunale ha affidato in locazione alla Vendors i locali e i servizi annessi. La ditta ha eseguito a proprie spese (con la possibilità di scomputarle poi, per una percentuale non superiore all’80 per cento, dal canone d’affitto annuale) i lavori necessari a restituire ai luoghi e agli spazi le condizioni ritenute ottimali.
“Quello di sabato 20 – sottolinea l’assessore al Patrimonio Antonio Montemagno, d’intesa col sindaco Gino Ioppolo – sarà un momento importante, che testimonierà quanto utili e proficue per la nostra comunità possano rivelarsi le sinergie pubblico – privato. La pensilina è stata ultimata con idonea illuminazione. Al bar, che disporrà di un servizio di macchinette automatiche aperto dalla primissima mattina alla sera, si aggiungeranno i servizi igienici per il pubblico e le biglietterie delle diverse autolinee, così completando efficacemente il quadro. In questo modo – conclude Montemagno – ci accingiamo a ridare il giusto decoro all’autostazione, consentendo ai tanti che ne fruiscono, di farlo nella maniera migliore”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta