CALTAGIRONE – Da tre giorni i cittadini di Granieri, frazione di Caltagirone, non ricevono l’acqua pubblica a causa di disservizi che si ripetono di anno in anno. E’ inaccettabile che centinaia di persone debbano essere private di un bene primario come l’acqua in piena estate e con temperature altissime. Lo denuncia la coalizione politica “Caltagirone che verrà” che sostiene la candidatura di Fabio Roccuzzo a sindaco di Caltagirone.
“Granieri è parte integrante di una comunità che merita rispetto e attenzione. Negli ultimi anni l’Amministrazione comunale attuale ha dimenticato Granieri e i suoi abitanti. Gli uffici della delegazione versano in una condizione di gravissimo degrado e nessun concreto intervento è stato realizzato per restituire decoro a una laboriosa comunità perfettamente collegata al tessuto sociale e economico di Caltagirone.
Chiediamo interventi urgenti per ripristinare immediatamente la corretta erogazione del servizio idrico individuando le cause che lo determinano per evitare, una volta per tutte, ulteriori disagi alla comunità di Granieri.
Serve un piano complessivo di recupero che restituisca dignità a Granieri, al suo tessuto urbano e agli immobili pubblici destinati a ospitare la delegazione e i servizi erogati dal Comune”, scrivono dal comitato politico.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…