A Granieri manca l’acqua da tre giorni. Con questo caldo si rischia il collasso

CALTAGIRONE – Da tre giorni i cittadini di Granieri, frazione di Caltagirone, non ricevono l’acqua pubblica a causa di disservizi che si ripetono di anno in anno. E’ inaccettabile che centinaia di persone debbano essere private di un bene primario come l’acqua in piena estate e con temperature altissime. Lo denuncia la coalizione politica “Caltagirone che verrà” che sostiene la candidatura di Fabio Roccuzzo a sindaco di Caltagirone.
“Granieri è parte integrante di una comunità che merita rispetto e attenzione. Negli ultimi anni l’Amministrazione comunale attuale ha dimenticato Granieri e i suoi abitanti. Gli uffici della delegazione versano in una condizione di gravissimo degrado e nessun concreto intervento è stato realizzato per restituire decoro a una laboriosa comunità perfettamente collegata al tessuto sociale e economico di Caltagirone.
Chiediamo interventi urgenti per ripristinare immediatamente la corretta erogazione del servizio idrico individuando le cause che lo determinano per evitare, una volta per tutte, ulteriori disagi alla comunità di Granieri.
Serve un piano complessivo di recupero che restituisca dignità a Granieri, al suo tessuto urbano e agli immobili pubblici destinati a ospitare la delegazione e i servizi erogati dal Comune”, scrivono dal comitato politico.

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

3 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

3 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago