Danni ingenti agli impianti di Kalat Impianti. Nel breve volgere di poche ore le fiamme hanno divorato tutti i materiali accatastati negli spazi esterni. Temperature elevatissime che hanno danneggiato anche alcune parti dei capannoni della società che si occupa dell’ambiente nel Calatino.
Il sistema di sicurezza ha lanciato l’allarme intorno all’una di notte. Vasti i danni, anche di natura ambientale. Impegnativo il lavoro dei vigili del fuoco con squadre che sono giunte da Caltagirone e da Catania. Sul luogo sono giunti anche i sindaci di Grammichele e Palagonia. Indagini in corso da parte dei Carabinieri. E’ molto probabile la mano dolosa. L’impianto serve i 15 Comuni del Calatino ma anche altri Comuni siciliani.
ricerca fotografica di Franco Assenza
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…