Riprendono gli atti incendiari a Caltagirone. 3 macchine nel corso della notte in via Neve sono state date alle fiamme. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare parecchio prima di avere ragioned elle delle fiamme anche a causa della viuzza molto stretta e difficile da raggiungere con i mezzi. Terza macchina bruciata ai componenti di un nucleo familiare. In fumo anche la macchina di una pensionata. I roghi sono stati domati anche con lanci d’acqua dai balconi. Preoccupa in città la recrudescenza di un fenomeno che soltanto nell’ultimo anno ha visto andare al rogo oltre 20 autovetture.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…