Due gelesi rubano uva di Mazzarone, arrestati dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Mazzarrone hanno arrestato un 42enne ed un 71enne, entrambi di Gela (CL), ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso. In concomitanza con il periodo della maturazione dei frutti, alcune aree rurali del territorio della provincia tornano ad essere spesso preda di scorrerie di ladri e a tal fine i militari dell’Arma della Stazione di Mazzarrone, seguendo le linee guida del Comando Provinciale per arginare il fenomeno, hanno ulteriormente intensificato il rapporto di collaborazione con i produttori vessati anche da questo problema.

E’ in tale contesto che è maturato l’arresto dei due gelesi i quali, in pieno giorno, intorno alle 10.30, scorti dal proprietario mentre stavano trafugando -sino a quel momento- oltre cento chili di pregiata uva da tavola, sono stati arrestati dai militari dell’Arma mazzarronese che erano stati tempestivamente avvisati da quest’ultimo. I due gelesi avevano introdotto la propria autovettura, una Lancia Y di colore grigio, all’interno dei filari di vitigno caricando con ogni cura i grappoli nel bagagliaio. ma all’arrivo dei militari hanno consegnato le due forbici da potatura. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario mentre i due arrestati, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, sono stati posti agli arresti domiciliari. Salvo Cona

Recent Posts

Inaugurato il nuovo punto vendita ARD Discount a Valcorrente tra festa, sorprese e risparmio. C’era anche Nino Frassica

Con una superficie di oltre 800 mq e una posizione strategica nella zona commerciale di Valcorrente, in Contrada Pantano sn,…

5 giorni ago

AIL Catania in piazza con Stelle e Sogni di Cioccolato

Una *Stella di Natale *può aiutare migliaia di persone a guardare lontano. L’iniziativa benefica di *AIL* si affaccia sulle piazze…

1 settimana ago

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

3 settimane ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

3 settimane ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

1 mese ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

1 mese ago