Due gelesi rubano uva di Mazzarone, arrestati dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Mazzarrone hanno arrestato un 42enne ed un 71enne, entrambi di Gela (CL), ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso. In concomitanza con il periodo della maturazione dei frutti, alcune aree rurali del territorio della provincia tornano ad essere spesso preda di scorrerie di ladri e a tal fine i militari dell’Arma della Stazione di Mazzarrone, seguendo le linee guida del Comando Provinciale per arginare il fenomeno, hanno ulteriormente intensificato il rapporto di collaborazione con i produttori vessati anche da questo problema.

E’ in tale contesto che è maturato l’arresto dei due gelesi i quali, in pieno giorno, intorno alle 10.30, scorti dal proprietario mentre stavano trafugando -sino a quel momento- oltre cento chili di pregiata uva da tavola, sono stati arrestati dai militari dell’Arma mazzarronese che erano stati tempestivamente avvisati da quest’ultimo. I due gelesi avevano introdotto la propria autovettura, una Lancia Y di colore grigio, all’interno dei filari di vitigno caricando con ogni cura i grappoli nel bagagliaio. ma all’arrivo dei militari hanno consegnato le due forbici da potatura. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario mentre i due arrestati, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, sono stati posti agli arresti domiciliari. Salvo Cona

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

4 giorni ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

5 giorni ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

5 giorni ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

5 giorni ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

2 settimane ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago