Colori solari e tessuti traspiranti. La Sicilia da indossare con tutta la sua energia e le sue sfumature. La proposta parte da Caltagirone e segnatamente dall’atelier Lidya che propone creazioni di stile e moda pronte a portare tutta la forza dell’isola sugli abiti da indossare in questa calda stagione estiva. Richiami floreali, ma anche le famose teste di moro, i riccioli barocchi. Una vera e propria collezione che convince e colpisce e che, made in Sicily, si indossa senza necessariamente avere pretese. Liberi e freschi tra mille colori.
[image: image.png]
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…