Il sottosegretario Cancelleri presenta progetto stradale per migliorare viabilità in Sicilia

Il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, On. Giancarlo Cancelleri, questa mattina in Conferenza Stampa presso la Galleria Caltanissetta, insieme ad Anas e al commissario straordinario Raffaele Celia e al direttore dei lavori Carlo Damiani, ha presentato il progetto della bretella provvisoria di collegamento tra il nuovo Viadotto San Filippo Neri e l’esistente SS 640 in corrispondenza della galleria Sant’Elia. “La realizzazione della bretella permetterà di ripristinare il transito originario ed eliminerà le interruzioni da e per l’autostrada A19 e Agrigento, evitando l’attraversamento del centro abitato di Caltanissetta.
Entro 100 giorni la bretella provvisoria sarà pronta e i lavori non ostacoleranno i cantieri del resto dell’infrastruttura. Continuano infatti i lavori di costruzione dei bypass in galleria, i lavori per i pozzi di fondazione per il nuovo Viadotto Sangiuliano e a settembre sarà completata la demolizione dei viadotti Salso e San Giuliano vecchio, avrà così inizio la fase di ricostruzione delle nuove opere”, così Cancelleri ha riportato le novità sulla viabilità del territorio. Grande entusiasmo, nel progresso dei lavori, emerge dalle parole di Cancelleri. Il Sottosegretario sottolinea come il completamento dell’intera opera, la SS 640, sia stata e continua ad essere una priorità negli impegni dei governi di cui il nisseno Cancelleri ha fatto parte e fa parte. Presenti i sindaci di Caltanissetta e di Agrigento, Roberto Gambino e Franco Micciché.
[image: image.png]

Recent Posts

“International Month Day at Your Library”: in biblioteca a Caltagirone protagonisti giochi da tavolo, di ruolo e scacchi

Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…

1 settimana ago

Campionati italiani di Sanda a Caltagirone: più podi per la Scuola d’Arti d’Oriente di Ragusa

Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…

1 settimana ago

A Caltagirone nasce il Museo del Fercolo di San Giacomo

Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…

3 settimane ago

San Michele di Ganzaria promuove l’affido familiare: un modello per l’inclusione sociale di minori vulnerabili e MSNA

Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…

4 settimane ago

A Catania il sindaco Trantino riceve il presidente dell’Albania Begaj

Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…

1 mese ago

Al Festival del Cinema archeologico un focus su tombaroli, ladri e cacciatori di tesori conclude la XIV edizione

La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…

1 mese ago