“L’Amoroso Canto – Parole e musica nell’universo di Dante” è il titolo della serata musicale a cura di Concetta Pepe e Nicolò Maccavino, che si svolgerà domenica 5 settembre, alle 20,30, a Villa Patti (ingresso libero con prenotazione al numero 393 563 0455) nell’ambito della serie di iniziative promosse dall’Amministrazione comunale attraverso un apposito comitato in occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri. Musiche di Andrea Amici e Sergio Tornatore. Voci recitanti: Sonny Rizzo e Daniela Vicino. Flauto: Stefano Cappello. Chitarra: Davide Sciacca. Tenore: Riccardo Palazzo. Contralto: Nadia Cristina. Soprano: Francesca Cosentino. Pianoforte: Sergio Tornatore.
Si tratta di un omaggio al Sommo poeta con un repertorio musicale inedito e moderno. Un atto d’amore nei confronti della musica, ma anche di Caltagirone.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…