E’ avvenuta oggi pomeriggio al Comune di Caltagirone la proclamazione ufficiale di Fabio Roccuzzo nella qualità di nuovo sindaco di Caltagirone. E’ stato il presidente dell’ufficio elettorale a sottolineare i dati riguardanti i risultati elettorali e dunque i voti ottenuti da Roccuzzo che, con quasi il 54% delle preferenze, è stato dunque eletto a sindaco della città della ceramica.
Roccuzzo ha spiegato di essere pronto a guidare responsabilmente la città calatina e a rilanciarla attraverso un progetto che valorizzerà ogni aspetto. Roccuzzo ha ribadito che la campagna elettorale è adesso finita e dunque adesso sarà “il sindaco di tutti”. Questo sabato mattina avverrà l’insediamento ufficiale.
foto di Giacomo Spataro https://centrocaltagirone.it/
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…