A causa del maltempo, della pioggia, è crollato parte di un tetto al liceo scientifico Enrico Boggio Lera di Catania. Lezioni bloccate dopo che un ampio ‘buco’ si e’ aperto sul tetto nel tratto terminale ovest del corridoio centrale dell’istituto. Il cedimento, causato probabilmente dalla pioggia caduta anche oggi sulla città, non ha causato feriti. La sospensione delle lezioni e l’evacuazione del liceo e’ stata necessaria ed è stata decisa dai tecnici del Comune di Catania, titolare dell’immobile, a scopo precauzionale.
[image: image.png] [image: image.png]
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…