A Palazzo dell’Aquila si lavora “per accrescere la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti e il decoro della città”, anche attraverso il coinvolgimento degli operatori di una realtà significativa come quella del mercato del sabato.
“Abbiamo posizionato un cassone scarrabile al centro della piazza Falcone e Borsellino – afferma l’assessore alle Politiche dell’ecologia Lara Lodato – e fornito agli ambulanti i carrellati dove poter conferire l’ingente quantità di organico prodotta. Questo ulteriore passo avanti farà aumentare la quantità e la quantità della raccolta differenziata e migliorerà il servizio di pulizia delle aree interessate”.
L’iniziativa è stata preceduta da una riunione con gli operatori, cui sono intervenuti, oltre alla stessa Lodato, il sindaco Fabio Roccuzzo e l’assessore al Commercio Piergiorgio Cappello. Quest’ultimo sottolinea “l’utilità della piena cooperazione con gli ambulanti, che sta già dando i risultati sperati. Confidiamo nella loro importante collaborazione per rendere il mercato del sabato più pulito e ordinato”.
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…