‘Diamo voce alla pace’ è lo slogan all’insegna del quale questo martedì 1 marzo, alle 19, in piazza Municipio, a Caltagirone (Catania) si svolgerà il sit-in per il popolo ucraino. All’iniziativa “per dire no alla guerra” e promossa dall’Amministrazione comunale, è prevista la presenza di numerosi consiglieri comunali dei diversi schieramenti politici, di rappresentanti delle associazioni e di semplici cittadini.
“In un momento drammatico per il mondo intero, con una guerra alle porte dell’Europa – sottolinea il sindaco Fabio Roccuzzo -, dobbiamo tutti avvertire il dovere di mobilitarci per rivendicare il diritto alla pace e all’autodeterminazione dei popoli”. Dal primo cittadino un appello alla città affinché “partecipi in massa a questa manifestazione, per dimostrare che anche a Caltagirone ci siano una larga e diffusa indignazione e il desiderio di dire convintamente no alla guerra”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…