A Caltagirone questo martedì manifestazione per la pace

‘Diamo voce alla pace’ è lo slogan all’insegna del quale questo martedì 1 marzo, alle 19, in piazza Municipio, a Caltagirone (Catania) si svolgerà il sit-in per il popolo ucraino. All’iniziativa “per dire no alla guerra” e promossa dall’Amministrazione comunale, è prevista la presenza di numerosi consiglieri comunali dei diversi schieramenti politici, di rappresentanti delle associazioni e di semplici cittadini.
“In un momento drammatico per il mondo intero, con una guerra alle porte dell’Europa – sottolinea il sindaco Fabio Roccuzzo -, dobbiamo tutti avvertire il dovere di mobilitarci per rivendicare il diritto alla pace e all’autodeterminazione dei popoli”. Dal primo cittadino un appello alla città affinché “partecipi in massa a questa manifestazione, per dimostrare che anche a Caltagirone ci siano una larga e diffusa indignazione e il desiderio di dire convintamente no alla guerra”.

Recent Posts

“Passio et Resurrectio 2025”, la Pasqua a Caltagirone è anche la “Passione di Cristo”. Il 13 aprile

Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…

8 ore ago

Due pusher etnei arrestati: in casa marijuana e due tartarughe protette

Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…

1 giorno ago

Patrizia Di Dio riconfermata vicepresidente nazionale Confcommercio

Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…

1 giorno ago

Cane cade in un pozzo a Palagonia. Salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…

1 giorno ago

Tempi di guida autotrasportatori, 57enne denunciato dalla Polizia

Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…

1 settimana ago

Imbrattano treno alla stazione di Catania, 3 filandesi denunciati da Polizia

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…

2 settimane ago