A Caltagirone questo martedì manifestazione per la pace - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

A Caltagirone questo martedì manifestazione per la pace

redazione caltagirone

A Caltagirone questo martedì manifestazione per la pace

lunedì 28 Febbraio 2022 - 23:23
A Caltagirone questo martedì manifestazione per la pace

‘Diamo voce alla pace’ è lo slogan all’insegna del quale questo martedì 1 marzo, alle 19, in piazza Municipio, a Caltagirone (Catania) si svolgerà il sit-in per il popolo ucraino. All’iniziativa “per dire no alla guerra” e promossa dall’Amministrazione comunale, è prevista la presenza di numerosi consiglieri comunali dei diversi schieramenti politici, di rappresentanti delle associazioni e di semplici cittadini.
“In un momento drammatico per il mondo intero, con una guerra alle porte dell’Europa – sottolinea il sindaco Fabio Roccuzzo -, dobbiamo tutti avvertire il dovere di mobilitarci per rivendicare il diritto alla pace e all’autodeterminazione dei popoli”. Dal primo cittadino un appello alla città affinché “partecipi in massa a questa manifestazione, per dimostrare che anche a Caltagirone ci siano una larga e diffusa indignazione e il desiderio di dire convintamente no alla guerra”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta