In Sicilia i treni suonano ma non la rete ferroviaria. Si chiamano “Blues” e sono i nuovi treni acquistati, con fondi regionali e che saranno presto immessi nella rete ferroviaria siciliana. Si tratta dei nuovi treni ibridi. Saranno presentati questo giovedì 14 aprile alle 11 in piazza Castelnuovo a Palermo. Si tratta dei nuovi treni ibridi Blues di Trenitalia, acquistati dalla Regione Siciliana per rinnovare la flotta ferroviaria in servizio nell’Isola.
Nel complesso saranno 22 i treni Blues bimodali diesel-elettrico che andranno su binario a partire dai prossimi mesi, per un investimento compiuto dal governo Musumeci di circa 165 milioni di euro. Interverranno a Palermo, nel corso della presentazione, l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Marco Falcone, il direttore business regionale di Trenitalia, Sabrina De Filippis, l’assessore alla Mobilità del Comune di Palermo, Giusto Catania. I treni nuovi sono in arrivo. Ma resta da migliorare la rete ferroviaria. Il vero problema dell’isola (assieme a tanti altri).
[image: image.png] [image: image.png]
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…